Dalla volontà delle Società Marines Lazio e Grizzlies Roma nasce il progetto “Lazio Football”.
L’obiettivo di Lazio Football è quello di creare nella Capitale una nuova lungimirante realtà che lavori sinergicamente per lo sviluppo del football americano su tutto il territorio romano e laziale.
Lo scopo del progetto è quello di salvaguardare la storicità dei Team coinvolti, ottimizzandone le risorse, unendone gli intenti e programmando un piano di crescita e sviluppo comune.

Il primo passo del progetto Lazio Football è stato quello di aderire alla Polisportiva S.S. Lazio, la più grande e antica d’Europa.
L’avventura di Lazio Football inizierà nei campionati giovanili 2017 dove il progetto schiererà due Team con nick name Marines e Grizzlies, nel rispetto di programmi, storicità e territorio.
A partire dalla stagione Senior 2018 verranno schierati un Team in I Divisione – Lazio Football Varsity Team – con nickname Ducks ed uno in II Divisione – Lazio Football Academy Team – con nickname Fighting Ducks. Nei due Team convoglieranno tutti gli atleti delle Società aderenti al progetto che inizieranno gli allenamenti congiunti in vista del campionato 2018 a partire dal prossimo autunno.

Il progetto “Lazio Football” punta alla valorizzazione delle due scuole football esistenti, con l’obiettivo di capillarizzare la propria presenza sul territorio con la creazione di altre due scuole football entro il 2018 al fine di ampliare il numero di praticanti e diffondere il football americano nella Capitale.
Per la prima volta in Italia, un nuovo modo di fare football e nuove prospettive a lungo termine: il progetto “Lazio Football” vanta uno Staff dedicato full time allo sviluppo della giovanile, alla direzione tecnica ed a quella amministrativa.

La solidità del progetto è garantita dall’istituzione di un Top Management: un General Manager, in persona di Rendall Narciso, un Consiglio di Presidenza, ovvero il G.M. insieme ai due Presidenti Fabio Pacelli e Stefano Cicinelli, una Segreteria coordinata dagli Avv.ti Flavia Valeri e Renzo Mansueti, un Responsabile Marketing & Comunicazione, in persona di Valerio Lorè ed una Direzione Sportiva, composta da Fabrizio Cupellini e Vittorio Giannelli.

Siamo orgogliosi ed entusiasti di annunciare questo progetto, destinato a segnare un cambiamento epocale nella storia italiana del Football Americano.