Grazie all’ottimo lavoro svolto dalle società del territorio ed in particolare da Lazio Marines e Roma Grizzlies, in perfetta sinergia con la Fidaf, in occasione della visita a Roma dell’Università di Michigan, la capitale sta riconquistando un ruolo di preminenza nell’ambito del panorama nazionale del nostro sport.
La sensibilità dimostrata dalle istituzioni e la volontà dei soggetti coinvolti di puntare fortemente sui giovani daranno vita ad una serie di eventi internazionali, di cui IAF Con Preview è il primo passo.
La “Convention del Football Italiano” spiega le ali per superare i confini nazionali e parlare di sport come opportunità per i giovani, come fondamentale bagaglio di esperienze per il prosieguo della vita, in tutti i suoi ambiti.
In questo evento “Preview” si alterneranno sul palco degli speaker italiani ed internazionali che proporranno una serie di interventi su temi come il rapporto fra le istituzioni europee e lo sport, la carriera di studente-atleta oltreoceano e le opportunità di mettersi in mostra per i giovani.
L’evento avrà il format di un webinar e tutti gli interessati potranno rivederlo, proposto in vari tagli, sul canale ufficiale della Federazione.
Lazio Football, da sempre attenta a questi argomenti, è stata fra i promotori dell’iniziativa e, grazie alla collaborazioni dei suoi partner, fra cui ringraziamo in particolare ECOS, ha messo in campo le risorse necessarie per renderla davvero unica. Crediamo nello sport al servizio dei giovani e siamo costantemente a lavoro per offrire una esperienza sportiva quanto più completa ed utile per tutti i praticanti.
Il Football migliora il mondo.

L’appuntamento è per oggi, Venerdì 29 Settembre, a partire dalle 17:30 presso la Sede Coni – palazzo H – Piazza L.De Bosis 15.