Seppur in bye week la Lazio football non manca all’appello in quello che è stato un weekend ricco di eventi.

A farla da protagonisti lo scorso Sabato sono proprio i giovani Ducks e Fighting Ducks, scesi in campo, per affrontare il doppio impegno contro le due selezioni americane, per affrontare a Varese il match della nazionale u19 e a Cave quello della selezione Lazio U19.

24 gli atleti convocati appartenenti al progetto Lazio football, che hanno partecipato e si sono distinti nei due incontri amichevoli, dando un segnale incoraggiante per il futuro del progetto laziale e dimostrando nuovamente che la strada intrapresa da Marines e Grizzlies è quella giusta.

Selezionati per il Global Ambassador Bowl (Selezione LAZIO FIDAF) sono Elisio, Cerqua, Nati, Proietti, Tammetta, Bargagli, Vannucci, Tagliaferri, Amodio, Benassi, Monello Pandolfi, Torchetti, Mannato, Racca, Trio e Guida. Match che vede sconfitti i laziali, da un ottima prestazione dei giovani e prestanti americani, ma che fa da apri pista in Italia ad un progetto tutto nuovo: le selezioni regionali.

Elisio, Mannato, Prisley, Vitale, Carbone, Joshua Croppenstedt e Rinaldi gli atleti scesi in campo con la nazionale u19, che perde a testa alta concendendo un  28-7 agli avversari. E proprio Croppenstedt e Rinaldi, giovani Ducks, contribuiscono alla riuscita di un TD nella seconda metà della partita.

Ora tutti a lavoro, testa al prossimo incontro che vedrà i Fighting Ducks dare battaglia ai Minatori proprio in quel di Cave, Domenica 15 Aprile alle ore 16.

 

 

Foto di SOPHIA SPERANDIO