Il progetto Lazio Football sin dalla sua genesi ha posto massima attenzione sullo sviluppo e la formazione dei giovani atleti che hanno storicamente portato i team dei Marines e dei Grizzlies tra le migliori formazioni di categoria.

Per permettere ai giocatori di domani di forgiarsi senza bruciare le proprie potenzialità, la Dirigenza e la Direzione Tecnica hanno deciso di creare il team dei Fighting Ducks, seconda squadra della Lazio Football composta dai giocatori delle rispettive giovanili che nel campionato 2018 ha brillato per gioco espresso e potenzialità, fermandosi solo ai Playoff del Campionato Italiano di Football a 9.

Questa splendida stagione non poteva che coronarsi con la convocazione di due atleti per l’All Star Game di categoria tenutosi a Castel Giorgio (TR) lo scorso 21 Luglio.

Eugenio Mannato, MVP dei Fighting Ducks, ha fatto vedere ottime giocate nel ruolo di Safety, mettendo a segno un intercetto e numerosi placcaggi, meno fortunato l’altro Fighting Duck presente alla partita, il ricevitore Lorenzo Carbone che a causa della scarsa vena nel gioco offensivo del Team Sud, non ha potuto esprimersi sui suoi abituali livelli.

Per gli atleti si prevede una piccola pausa, per poi rivedersi tra 4 settimane in campo per preparare al meglio i campionati giovanili 2018.

Foto All Star Game di Sophia Sperandio