La Dirigenza Lazio Football comunica che, il 10 Agosto scorso, coach Iaccarino presentava le proprie dimissioni da qualsiasi ruolo nel Progetto Ducks Lazio Football dandone notizia al presidente della A.S.D. Lazio Marines Fabio Pacelli.
Contestualmente lo stesso, ormai ex, HC dei Ducks comunicava ai giocatori la propria decisione con le seguenti parole “Da quando sono tornato in Spagna si sono verificati una serie di avvenimenti che hanno messo me e la mia famiglia davanti alla triste decisione di rescindere il progetto con i Ducks. Ribadisco che per me siete stati la più forte squadra che abbia mai allenato, e in questo momento difficile più che mai è necessaria la vostra coesione. Grazie di tutto per questa fantastica stagione…”.

Prendendo atto della irrevocabilità della decisione e comprendendone i motivi personali, la Dirigenza Lazio Football si metteva immediatamente in moto confermando e completando gli staff degli allenatori che si occuperanno delle 4 scuole football, attive a partire dal prossimo 2 Settembre, individuando le risorse umane necessarie per comporre il coaching staff della Under 19 della Lazio Football per il campionato 2018, la cui composizione verrà ufficializzata a breve.

Per quanto riguarda il team senior che affronterà il campionato di Prima Divisione 2019, oltre a confermare il reclutamento dell’import Lorenzo Melchiorre che sarà a Roma a partire da metà Settembre dove verrà inserito nel coaching staff delle giovanili, la Dirigenza, nelle ore immediatamente successive alle dimissione del proprio Direttore Tecnico, ha preso contatti con potenziali sostituti di riconosciuto livello nel ruolo di Head Coach; parallelamente si sta lavorando per portare a Roma un QB di sicuro valore.

Augurando a coach Iaccarino ed alla sua famiglia ogni bene possibile, e ringraziandolo per il prezioso contributo dato nella stagione appena terminata, la Dirigenza Lazio Football tiene a ribadire la ferma volontà di procedere sulla strada intrapresa circa 12 mesi or sono, portando avanti un progetto che, oltre agli evidenti risultati conseguiti sul campo, affronterà nei prossimi mesi un vero banco di prova sia per quanto riguarda il risultato della campagna di reclutamento in atto.