Si è tenuto ieri, 2 Settembre, allo Stadio Arnaldo Fuso di Ciampino il primo open day della nuova stagione Lazio Football.

Questo appuntamento ha inaugurato la nuova scuola football targata Lazio Academy che riporta il football americano a Ciampino dopo quasi trent’anni di assenza.

Una quarantina i ragazzi presenti di età compresa fra i 10 ed i 18 anni, che sotto gli occhi dello staff dei Ducks, si sono impegnati per oltre due ore in giochi e drills con la palla ovale.
In contemporanea si sono tenuti anche gli allenamenti delle United, la squadra femminile nata dalla fusione fra Le Marines e le Dinamiti Cave, che fra un mese circa scenderà in campo per disputate il campionato nazionale 2018.

Le atlete si sono allenate con l’attrezzatura completa ed hanno provato schemi e scrimmage guidate dai coach Lupatelli e Frisicaro.
In ultimo, ricordiamo i prossimi appuntamenti con l’apertura delle altre scuole della Lazio Academy, a cominciare da oggi, lunedì 3 settembre, presso il Flaminio Real, viale di Tor di Quinto 57/B, dalle ore 19, seguita dalla Scuola di Ostia, presso l’A.S. Ostiamare, nei giorni martedì e giovedì, dalle 15 alle 16,30, ed infine la scuola dell’Eur, presso il Dabliu a viale Egeo 98, il martedì e venerdì, dalle 19 alle 21.
Foto di Sophia Sperandio