Sarà Mirko Cappellacci, storico giocatore ed allenatore dei Lazio Marines a guidare la compagine della Lazio Football nel prossimo campionato Under19 Fidaf.

Cresciuto sportivamente nella compagine laziale dove ha ricoperto il ruolo di offensive line per tutta la carriera agonistica, Cappellacci ha già svolto il ruolo di allenatore nella squadra del presidente Pacelli occupandosi delle OL nella stagione U18 2012 e come capo allenatore dei team CIF9 2012, U19 2013 e 2014 con i quali ha raggiunto la semifinale del campionato, IFL 2014 (ultime tre partite) e U19 2015 dove ha raggiunto il Superbowl.

“Dopo il 2015 avevo bisogno di una pausa e ho smesso di allenare per tornare in campo nella stagione in cui siamo diventati South Champ. Avevo già voglia di allenare di nuovo, ma con il progetto Ducks pianificato non c’era modo e quindi mi sono concentrato sulla prossima stagione; poi purtroppo qualcosa nel progetto é andato storto e pochi giorni fa mi ha chiamato il presidente Pacelli per chiedermi se fossi disposto a riprendere in mano il team ed ho accettato la sfida mettendo su uno staff di tutto rispetto con nomi importanti del football nostrano, tra cui alcuni graditi ritorni” – continua Cappellacci – “É una sfida contro il tempo, ma abbiamo tutte le intenzioni di amalgamare i ragazzi in un team competitivo che ambisca alle fasi finali. Conosco pochi ragazzi e dobbiamo valutare come metterli in campo e come inquadrarli, ad oggi siamo un foglio bianco tutto da scrivere: se sará uno scarabocchio di prima elementare o un’opera d’arte dipende dal lavoro che sapremo fare.
Ad oggi siamo un bel Picasso!”

Il coaching staff nominato direttamente dal nuovo Head Coach è così composto:

OC Sergio Scoppetta
QB Fabrizio Cupellini
RB Stefano Fabrizio
WR Giovanni Bianco
OL Pierfrancesco Busto

DC Claudio Faccini
LB Marco Mazzanti
DL tbc
DB Lorenzo Melchiorre

A cui si aggiungeranno Gargano e Sollevanti in qualità di Assistant.

I Ducks Lazio Football U19 continuano la preparazione per il prossimo campionato che li vedrà scendere in campo a partire dai primi di Ottobre tutti i martedì e i venerdì sul campo del Dabliu Eur dalle 19 alle 21.