Ancora non sono ufficiali tutte le date delle gare, ma il girone del campionato nazionale U19 è già di dominio pubblico: i nostri ragazzi dovranno affrontare i Panthers Parma, i Guelfi Firenze e la Legio XIII, per accedere ai playoffs.
La selezione Ducks, nata dalla fusione delle giovanili di Grizzlies e Marines, è un gruppo solido e dotato di numerosi atleti di spicco e la triade Mirko Cappellacci – Head Coach, Claudio Faccini -Defensive Coordinator e Sergio Scoppetta – Offensive Coordinator, è fra le migliori d’Italia.
Tuttavia gli avversari sono di tutto rispetto: i Panthers sono da anni tra le migliori compagini a livello junior e senior ed hanno il lusso di un qb di classe come il giovane Rossi, figlio d’arte e quarterback della Nazionale U19.
I Guelfi esordiscono in categoria avendo assorbito i giovani delle altre squadre toscane e, per quanto non sappiamo molto sul loro conto, certamente saranno ben organizzati.
La Legio è da anni società molto dedita ai settori giovanili e per il 2018 presenta al timone dell’
U19 Valerio Bozzarini, vecchia conoscenza del football romano che saprà mettere bene in campo i suoi anche se, ci risulta, il Roster è corto e la stagione impegnativa.
A breve dovrebbero uscire i calendari del torneo e questo ci permetterà di ritornare sull’argomento avversari con un preview più dettagliato, nel frattempo gli allenamenti dei giovani Ducks continuano sul campo del Dabliu Eur, così come il lavoro delle altre 3 scuole della Lazio Football Academy.