I Ducks 2019 hanno il duro compito di migliorare i risultati conseguiti nella scorsa stagione da coach Iaccarino, per questo il nuovo Head Coach Davide Giuliano ha richiesto alla Dirigenza laziale di portare nella Capitale alcuni profili di primo piano nel panorama italiano.

Dopo aver ufficializzato il duo catanese Barbagallo/Di Mauro, siamo lieti di annunciare l’acquisto di Stefano “Zio” Chiappini.

Uomo di linea, Centro della Nazionale Italiana dal 2009 ad oggi, Chiappini inizia la sua carriera il 26 agosto del 2001 nelle giovanili dei Dolphins Ancona con i quali rimane sino al 2009 quando passa ai Warriors Bologna con i quali disputa diversi Superbowl. L’esperienza bolognese termina nel 2015 quando passa alle Aquile Ferrara con cui disputa due campionati  nella massima divisione. Nel 2017 diventa il Centro dei Rhinos Milano, campioni d’Italia in carica,  con cui raggiunge nuovamente il Superbowl.  L’ultima stagione lo “Zio” l’ha disputata in seconda divisione con i Braves Bologna, insieme ai due neo acquisti laziali.

“Sono carico per la nuova esperienza – commenta entusiasta la nuova OL biancoceleste –  conosco un pò di ragazzi per via della nazionale e molti li conoscerò molto presto sul campo. I Ducks sono una bella realtà e con progetti ambiziosi; credo che lavorando bene qualche soddisfazione ce la toglieremo!”.