UNA GRANDE FESTA PER RAGAZZI E “MENO GIOVANI”

Circa 200 ragazzi, ma anche tanti padri di famiglia, per la manifestazione “Incontra i Campioni della NFL” che, organizzata dai Ducks Lazio, si è svolta ieri pomeriggio al Centro Sportivo Dabliu Eur di Viale Egeo.

I sette professionisti del football Jeff Driskell, quarterback dei Cincinnati Bengals, Justin Simmons, safety dei Denver Broncos, Kevin Pamphile, Linea d’attacco dei Tennessee Titans, Jeremiah Sirles, linea d’attacco dei Buffalo Bills, Boston Scott, running back dei Philadelphia Eagles, John Timu, linebacker dei Chicago Bears e Temarrick Hemingway, tight end dei Denver Broncos, sono stati letteralmente assaliti da fan giovani e meno “giovani” per un’ora e mezza, prima che iniziasse il camp. Autografi su maglie, caschi e foto, ma anche tanti selfie per tutti, grazie all’assoluta disponibilità di tutti i presenti.

Tra i fan accaniti sicuramente i Manetti Bros, grandi tifosi dei Bengals, che per un po’ hanno avuto l’esclusiva di Jeff Driskell. Oltre a foto e firma, il quarterback dei Bengals li ha utilizzati anche come ricevitori in campo: bene Antonio, che ha ricevuto il pallone, meno Marco, che invece non è riuscito a controllarlo tra qualche risata.

«Grande emozione – hanno affermato i Manetti Bros – e ne siamo grati ai Ducks. Sabato saremo a Bologna per lavoro e – hanno promesso – se dovessimo restare fino a tardi, faremo sicuramente un salto al Lunetta Gamberini per vedere la partita con i Warriors». Divertiti anche i rappresentanti istituzionali: Roberto Tavani, responsabile sport della segreteria politica del presidente della Regione Lazio Zingaretti e il presidente della Commissione Sport del Comune di Roma Angelo Diario, che si sono cimentati solo con foto e firme, senza provare a “scendere in campo”.

Con loro il consigliere del IX Municipio Filippo Massimo Errico, ex giocatore di football. È intervenuto all’evento anche il presidente della Polisportiva Lazio Antonio Buccioni, che da anni è spesso presente sugli spalti alle partite dei Ducks. La serata si è conclusa con l’allenamento della prima squadra che sabato prossimo esordirà nel torneo di I Divisione affrontando a Bologna i Warriors. Presenti le telecamere di Raisport con Vezio Orazi e quelle di NFL Films con Nausicaa Dell’Orto.

Il presidente Pacelli, a fine serata, ha affermato: «Contenti per come sia andata e per  ringraziamenti ricevuti da chi ha portato qui i giocatori e dalle istituzioni presenti. Tanti ragazzi hanno potuto vivere un’esperienza che speriamo non sia unica. Per il 2020 vogliamo sicuramente ripeterla».

Foto Sophia Sperandio

Ufficio Stampa

Ducks Lazio