Nacita trascinatore per i padroni di casa che si impongono 36-22

I Guelfi, trascinati da un Silas Nacita chiaro MVP del match (145 yard corse, 94 lanciate, responsabile di tutti i touchdown gigliati), impongono il primo stop ai Ducks Lazio, superandoli 36-22. I capitolini, con Tyler Johnson non nelle migliori condizioni fisiche, sono rimasti in contatto nel punteggio fino a metà ultimo quarto, ma senza mai dare l’impressione di poter ribaltare l’inerzia del match.

L’ex Baylor Nacita ha sicuramente fatto la differenza con le sue giocate, sostenuto però da una difesa che ha ben contenuto l’attacco romano.

Dopo un tre e fuori dei padroni di casa e un 4° down non convertito dai Ducks sulle 25 d’attacco, Nacita tira fuori la prima grande giocata del match lanciando per Franco in situazione di 4° e 10. Il 15-0 arriva a metà 2° quarto ancora con Nacita che stavolta si invola per 33 yard. I Ducks accorciano con una corsa di Johnson, ma il 1° tempo si chiude sul 22-6 con un lancio di Nacita per Bonanno.

A inizio ripresa Gentili (TD) e Johnson (conversione alla mano) accorciano il punteggio sul 22-14, che resta tale, anche grazie a un intercetto di Mannato in end zone, fino a metà ultimo quarto, quando Nacita fissa personalmente il 29-14. Un fumble di Johnson al 1° down giocato permette ai padroni di casa di spiccare il volo sul 36-14, sempre con Nacita, quindi la voglia di rimettersi comunque in gioco dei Ducks porta al lancio di Johnson per Melchiorre che fissa il 36-22 a 2′ dal termine. L’on side kick non riesce e il match si chiude senza ulteriori emozioni. Ci sono riflessioni da fare ed è un passo indietro rispetto alle partite precedenti, ma considerando la forza degli avversari e anche qualche infortunio durante la gara, non è tutto da buttare nel secchio.

In programma una bye week per la I Divisione con la squadra di Davide Giuliano che potrà lavorare in tranquillità e ritrovare gli infortunati in campo. Domenica 7 aprile appuntamento a Ciampino con i Lions Bergamo che, dopo la strenua resistenza con i Giants Bolzano, hanno ottenuto la prima vittoria nel torneo superando 30-21 i Giaguari Torino.

Ufficio Stampa

Ducks Lazio