Scoppetta: «Per noi è un punto di svolta della stagione»

Oggi a Cagliari per affrontare i Crusaders. Per i Fighting Ducks, dopo il successo della Legio XIII sui Minatori, una trasferta già decisiva, come conferma coach Scoppetta.

«Punto di svolta della stagione – ha affermato Scoppetta – e bisognerà vincere la partita. Trasferta difficile che affronteremo per vari problemi con un roster un po’ corto, ma cercheremo di fare del nostro meglio». Cosa deve cambiare rispetto alla sconfitta subita in casa due settimane fa? «Sicuramente l’atteggiamento della squadra. Certo i giocatori sono giovani, ma hanno funzionato a fiammate e commesso diverse ingenuità. Tutto sommato è una partita che abbiamo perso noi».

Forse è la prima partita in cui ci sono vere responsabilità di squadra e coach per ciò che non ha funzionato. «Ci sono nostre responsabilità. Se si perde una gara di così stretta misura è così e io e Claudio (Faccini) ce le siamo assunte. Sicuramente è una stagione interessante in cui potremmo chiudere 2-4 o 5-1».

È un girone comunque molto equilibrato. «Sì e lo preferisco così, piuttosto che gironi morbidi come si presentano talvolta in Under 19. Noi e i ragazzi impariamo molto di più da partite di questo genere rispetto a gare che sono vinte dall’inizio. Certo, non riusciamo a dare spazio a tutto il rooster ma va bene così». Anche perché sta nascendo una nuova Under 19 molto solida. «Questo è una certezza e noi stiamo lavorando anche per questo. Sicuramente avere 40 ragazzi al campo di cui almeno 25 dell’età giusta fa crescere il progetto». Grazie coach. «Un’ultima cosa: ciao Titty!».

Ufficio Stampa

Ducks Lazio