Giuliano: «Partita che conta per il nostro morale»

Test Giants prima dei playoff per i Ducks Lazio. La squadra di Davide Giuliano, dopo il buon allenamento con i Tigers di Sewanee, tornerà in campo per una partita vera, forse fino a un certo punto.

Anche in caso di vittoria sugli altoatesini, la posizione di classifica di stagione regolare non cambierà e anche per i Giants, successo o sconfitta che possa arrivare, sarà la stessa cosa. I Ducks disputeranno comunque il quarto di finale a Parma contro i Panthers, mentre i Giants attenderanno nella semifinale probabilmente i Gulefi Firenze che devono aspettare Dolphins-Giaguari per conoscere chi dovranno ospitare nei quarti. «Pur non avendo valore per la classifica – afferma Giuliano – la partita contro i Giants conta per il nostro morale. È ovvio che siamo già concentrati sul playoff con i Panthers, ma fare bene domenica sarà importante per il proseguo della nostra stagione». Determinante riuscire a ricostruire il roster, decimato dagli infortuni. «Stiamo recuperando tutti e speriamo di essere al completo per i playoff». Parma è sicuramente una squadra solida, ma non insuperabile. «Squadra con cui possiamo giocare per vincere, per cui non andremo a Parma a fare da comparsa, ma ce la giocheremo fino in fondo».

Intanto i Fighting Ducks ospiteranno domenica 2 giugno gli Achei Crotone nella Wild Card. Il girone durissimo costringe la squadra di Claudio Faccini al primo turno dei playoff, seppure da disputare in casa. Nei (possibili) quarti viaggio a Cecina per affrontare i Trappers, avversari della Wild Card 2018 (vittoria FD 26-15).

Infine due squadre flag su tre disputeranno le Final Eight nazionali. Oltre agli U13, già qualificati in precedenza, si sono aggiunti gli U15. Niente da fare invece per gli U17 che a Palermo hanno ceduto due gare di misura a Gladiatori e Cardinals, finendo fuori, di fatto, per la sconfitta nella prima partita con la Legio XIII che in seguito ha sempre perso. Peccato.

Ufficio Stampa

Ducks Lazio

Photo credit  Stefano Scaccia

Categorie

Archivi