In questi giorni, in tutta Italia le scuole stanno riaprendo. Milioni di giovani si accingono a rientrare in una realtà ben diversa da quella degli anni passati.

Il Covid ha costretto le istituzioni coinvolte a rivedere gli orari. Mancano spazi adeguati alle normative e spesso e volentieri si utilizzano le palestre per farne aule e siccome facendo sport a scuola “si sta troppo vicini”, ecco che quest’ultimo scompare dai programmi.

Lo diciamo da sempre, fare sport non è una scelta ma una necessità; le implicazioni positive della pratica sono talmente numerose e quelle negative del non farlo sono talmente gravi, che c’è poco da discutere.

In questo frangente, dopo il lockout, il distanziamento sociale, la paura del contagio i nostri figli hanno bisogno dello sport più che mai, del benessere fisico e mentale che genera, della socializzazione, dell’aria aperta. Devono correre, sudare, ridere, soffrire, darsi pacche sulla spalla ed a volte qualche spintone, gioire di una segnatura, arrabbiarsi per un errore, divertirsi insieme agli altri e raccontarlo sui social.

Per questo motivo alla Lazio Football ci sentiamo addosso una grande responsabilità. Per questo motivo, sono mesi che ci prepariamo, investendo ore ed ore in meeting, programmazione, protocolli, per offrire ai vostri figli quello di cui hanno bisogno.
Vi aspettiamo presso le nostre Academy all’EUR ed a Tor di Quinto.

Riparte la Scuola, Inizia il Football! Let’s Fly!