Come ogni giocatore di football sa bene, quello che hai davanti agli occhi potrebbe cambiare da un momento all’altro. L’attacco potrebbe schierarsi in una formazione per poi cambiare radicalmente al segnale del quarterback, la difesa può mostrare un blitz che poi non avverrà, il qb può fintare un handoff e prepararsi invece ad lancio profondo…
E così, quando venerdì abbiamo appreso che il Lazio sarebbe diventato zona rossa, dopo essere stato per molti mesi di colore giallo, siamo rimasti brevemente sorpresi, un po’ delusi, ma poi ci siamo rimboccati le maniche e ci stiamo preparando ad affrontare al meglio questa nuova situazione, con la passione e la tenacia che ci contraddistinguono.
Per fortuna, in base all’Articolo 1, comma 9, lettera E del DPCM del 14/01/2021, ed alla lettera del CONI che riconosce i Campionati di Prima e Terza Divisione ed il Campionato Nazionale Flag Junior come competizioni di interesse nazionale, possiamo continuare ad allenarci secondo i nostri normali orari, sempre nel rispetto dei protocolli di prevenzione in essere.
Ricordiamo quanto sia importante, per tutti i nostri tesserati coinvolti, avere sempre con se l’autocertificazione della società, da presentare in caso di controllo da parte dell’autorità.
Ma la cosa fondamentale che vogliamo ribadire, con grande forza, è che non dobbiamo perdere la speranza, non possiamo farci abbattere da questa ennesima vicissitudine.
Mancano poche settimane e poi potremo di nuovo scendere in campo; questo lockdown non ci fermerà.
Il nostro obiettivo rimane quello di sempre: ritornare alla normalità!
Siamo vicini, serve ancora un sacrificio, ma la lunga strada che abbiamo percorso insieme fino ad oggi è il segno che possiamo arrivare fino in fondo.
E allora oggi lavate la divisa da allenamento, pulite casco e paraspalle, mettete poi tutto dentro la borsa e ci vediamo martedì.
Let’s Fly!