Valentin Roesch è il terzo ed ultimo straniero preso dalla Lazio Football per il Campionato 2021.

“Sono molto grato per l’opportunità di giocare per una grande organizzazione, di fare parte di un progetto che trovo bellissimo e di lottare per portare a Roma il titolo italiano!”

Giovane francese di 23 anni, Valentin  ha esordito nel 2019 nella Prima Divisione francese con i Black Panthers di Thonon, diventando subito titolare e giocando un campionato di altissimo livello, coronato dal titolo di campione di Francia.

“Valentin é capace di giocare in più ruoli e questa flessibilità è un arma importante a nostra disposizione” afferma il Capo Allenatore biancoceleste Dan Pippin“ inoltre ha un background di atletica leggera che lo rende particolarmente pericoloso con la palla in mano”.

Roesch ha giocato in carriera quarterback e runningback , a livello giovanile, per poi passare in difesa come linebacker, nickel back e safety. 

“Il ragazzo ha fisico e talento ed è giovane, cosa importante perché gran parte della nostra squadra è della sua generazione e credo si integrerà bene” ci racconta Fabrizio Cupellini, DS della Lazio Football “dopo un lungo processo di selezione, che ci ha visto valutare almeno 20 atleti, siamo molto soddisfatti di averlo portato a Roma”.

Valentin sarà a disposizione del team fra due settimane, pronto per l’esordio casalingo contro i Dolphins Ancona.

Let’s Fly!

 

(photo courtesy of Jens Len)