In una giornata ventosa e dal cielo scuro, sono scesi in campo prima i giovani atleti U17 dei Marines Flag e nel pomeriggio i Lazio Ducks. Entrambe le formazioni erano immotante contro i Dolphins Ancona, nell’esordio del Campionato Nazionale Flag U17 ed in quello di Prima Divisione Tackle.

I piu’ giovani sono andati molto bene, guidati dal braccio del quarterback Francesco Tomaselli, che ha da subito messo in chiaro le sue qualità con una serie di completi molto belli sul profondo.

I Dolphins hanno lottato bene ma i biancocelesti hanno sempre condotto la gara rimanendo concentrati per tutti e tre gli scontri che si sono conclusi con il punteggio di 49-0, 25-12, 27-6.

In contemporanea, in casa di Gladiatori si svolgeva la prima giornata anche per i Grizzlies Roma U15; il bilancio di una vittoria e due sconfitte negli scontri con i Titans Romagna ed i Gladiatori Roma stessi li pone al secondo posto nel girone, al momento.

Altra storia invece per i Ducks che sono stati duramente sconfitti dai marchigiani.

La partita comincia bene per i Ducks che in attacco muovono bene il pallone e per due volte nella prima metà di gioco arrivano a ridosso dell’end  zone avversaria ma per due volte il quarterback Luke Casey si fa intercettare.

Tutto cambia verso la fine del primo tempo quando Ancona mette a segno un uno due micidiale, segnando due touchdown nell’arco di pochi minuti e tagliando le gambe ai laziali.

Il secondo tempo è tutto degli ospiti che continuano a mettere punti sul tabellone e dominano sia in attacco che in difesa.

Il risultato finale di 35 a zero non ammette repliche.

”Mi sento di ringraziare i nostri atleti per l’impegno che hanno messo oggi in campo e chiedo scusa a loro ed ai nostri tifosi perché oggi la colpa della sconfitta è stata mia” queste le parole di Coach Pippin, “tuttavia questa famiglia ha al suo interno tutti i mezzi per fare bene e lo dimostreremo sabato a Bologna”.

Nota decisamente positiva è la qualità dell’organizzazione messa in campo dalla Lazio Football, campo segnato alla perfezione, telecamere, dirette streaming, attenzione ad ogni dettaglio. Davvero un grande lavoro, specialmente in un momento come questo, che ha visto il coinvolgimento di tanti appassionati dirigenti ed è un eccellente viatico per lo sviluppo del progetto sportivo biancoceleste.

La Grandezza nasce dal buio!

Let’s Fly!