Stasera, a partire dalle ore 19, in diretta sul web, i General Manager delle 9 squadre professioniste della Canadian Football League sceglieranno 4 giocatori internazionali ciascuno da inserire nei Roster delle franchigie.

Il nostro Andrea Grillo, dopo essere risultato il più forte tra le linee d’attacco, sollevando alla panca piana 105 kg per ben 30 volte, è stato inserito nella pattuglia dei 5 atleti italiani eleggibili (gli altri sono Jordan Bouah – Ricevitore, Lorenzo delle Piagge – Defensive End, Matteo Felli – Kicker, Filippo Fort – Linebacker).

Qualora venisse selezionato, sarà inserito dalla squadra nel pool di atleti che saranno convocati per il camp di prestagione. Purtroppo però c’è ancora molta incertezza in CFL riguardo al 2021; il Covid ha fatto registrare perdite significative alla lega, che pur essendo la seconda più importante dopo la NFL, non ha la inattaccabile solidità economica della sorella maggiore. Inoltre ci sono discussioni fra i dirigenti della lega canadese e la XFL, altra lega professionistica statunitense appena acquistata, tra gli altri, da Dwayne “The Rock” Johnson, di fondere le due realtà in super-campionato tra le due nazioni nordamericane.

Per Andrea, comunque, il fatto di essere stato inserito in questo contenitore è un traguardo importante perché significa che anche nei prossimi anni potrà ricevere la chiamata.

Tutta la Lazio Family sarà incollata allo smartphone stasera in trepidante attesa. Forza Andrea, siamo tutti con te!

Let’s Fly!