L’ennesima sfida

Dalla giovanile alla senior, Ducks – Guelfi negli ultimi anni è diventata una classica. Le due società per molti aspetti si somigliano: dall’enfasi verso allenatori americani di altissimo profilo per far crescere non solo gli atleti ma anche i formatori italiani, all’impegno su più categorie (i Guelfi in Prima Divisione ed i Guelfi Neri in Terza). 

In questa stagione, i gigliati hanno iniziato male contro i Seamen ma sono cresciuti in maniera esponenziale, perdendo di un soffio a Parma, e vincendo bene contro i Warriors in casa.

La scommessa di puntare sul quarterback italiano sta ripagando; Fimiani è un talento che ha fatto la differenza in queste due ultime gare ed è utilizzato al meglio dallo staff tecnico.

I due import sono di assoluto valore, il runningback Johnson è elusivo ed ha uno sprint che può valere sei punti ogni azione; Redfield è un jolly che gioca tutta la partita in difesa come safety o cornerback ed in attacco come ricevitore.

I Guelfi hanno mostrato anche di avere un “cuore” solido: le due linee di attacco e difesa, quest’ultima ancorata al centro da Filippo Fort, giovane linebacker italiano che ha giocato in Prima Divisione a Central Florida, sono una certezza.

I Ducks, dal canto loro, hanno finalmente mostrato dei netti miglioramenti in attacco ma in difesa ancora commettono troppi errori di posizione e sui placcaggi.

Sabato si preannuncia una partita bellissima, di grande intensità, che entrambe le squadre vogliono portare a casa in questo “particolare” campionato.

Potrete seguire i biancocelesti in diretta streaming sul canale twitch.tv/GuelfiTV

Let’s Fly!