Una bella serata ed un grande risultato per i ragazzi della LF Academy Marines che battendo i parietá della Legio XIII Roma conquistano la vetta del girone e l’accesso alla Finali del Campionato Nazionale Flag U17 che si svolgeranno a Grosseto dal 31 maggio al 2 giugno.

Il Bowl di Ciampino si è svolto su 3 incontri consecutivi, sia i romani che i laziali erano in vetta alla classifica con 3 vinte e zero perse, era necessario vincerne due per andare avanti nel torneo.

La prima gara inizia bene, con Leonardo Piglia, uno dei talenti biancocelesti convocati in Nazionale Flag, che si invola in end zone dopo aver afferrato un lancio profondo di Francesco Tomaselli. Purtroppo la sua gara finisce lí; un risentimento muscolare lo blocca e priva i Marines di un preziosissimo supporto.

La Legio non ci sta e grazie ad un gioco molto fisico, basato sulle ottime qualità atletiche dei suoi giovani, con due touchdown consecutivi va in testa.

Ma i nostri a fine primo tempo rialzano la testa e dopo un paio di drive deludenti, iniziano a prendere le misure degli avversari, trascinati da un Cappabianca in grande spolvero. Da lì’ in poi i laziali salgono sopra nel punteggio e ci restano fino al triplice fischio. Decisivo l’intercetto di Alessandro Meduri che sigilla il risultato.

Breve pausa e si comincia con il secondo incontro, la Legio deve giocarsi il tutto per tutto se vuole andare in Finale.

Ormai però i ragazzi di Coach Scoppetta hanno compreso bene gli schemi dell’avversario e la difesa concede poco; in attacco due grandi mete di Chiereghin e Mazza portano il vantaggio dei Marines a due segnature. Lupi intercetta il Qb giallorosso e la partita si chiude lí.

I giovani biancocelesti sono in finale.

C’è tempo per far giocare tutti nell’ultima gara, nella quale i legionari prevalgono .

“Abbiamo due settimane per recuperare gli infortunati e correggere gli errori, ormai non si può più sbagliare” commenta così Sergio Scoppetta, Capo Allenatore dei Marines Flag U17, “sono molto contento della prestazione e voglio  ringraziare tutti per quanto visto in campo. Non è stato facile, la Legio XIII è un’ottima squadra a cui faccio i complimenti per l’intensità con cui hanno giocato”.

Sempre ieri, a Palermo, i Grizzlies Roma U17 hanno conquistato anche loro l’accesso alle Finali di Grosseto. Sono quindi due su otto le squadre che rappresenteranno la Capitale per riportare a Roma il trofeo.

Vi ricordiamo, in ultimo, che è attivo “Imagine Together” , la campagna di crowdfunding 2021 della Lazio Football. Supportate il nostro progetto donando qualche euro. https://www.gofundme.com/manage/lazio-football-imagine-what-we-can-do-together

Let’s Fly!

Go Giovani Marines!