Non, non è il nome di un nuovo negozio di animali, ma un titolo che riassume una giornata particolare.

Non si parla di football ma certamente si parla di squadra. Infatti ieri allenatori, dirigenti e giocatori dei Ducks si sono trovati per una passeggiata nel Parco degli Acquedotti, uno dei tanti gioielli verdi della Capitale. Sfruttando la settimana di riposo prima della sfida importantissima di domenica contro i Rhinos Milano, i biancocelesti italiani hanno fatto conoscere ai biancocelesti stranieri una zona di Roma iconica, caratterizzata dai resti di 6 acquedotti di epoca romana ed uno rinascimentale.

Ovviamente, nella più classica delle tradizioni locali, tutto si è poi concluso con le gambe sotto al tavolo e qui è accaduto un episodio curioso.

Mentre i nostri erano seduti a mangiare all’aperto, accanto a loro, in prossimità di un area di giochi per bambini si è sistemato un tizio appoggiando a terra una cassetta della frutta con dentro 5 cuccioli di cane di poche settimane. Il tipo in questione ha cominciato a chiedere ai bambini ed ai genitori presenti se ne volessero prendere uno, con scarsi risultati.

Ma ecco che Giovanni Bianco, il kicker dei Ducks, si avvicina e parla con il tipo in questione dicendogli che se alla fine non avesse trovato nessuno a cui affidare i cagnolini, lui conosceva un rifugio dove portarli per darli in adozione.

Parole magiche che fanno brillare il sorriso dello sconosciuto che si alza, gli molla la cesta con i 5 malcapitati e bofonchiando un ringraziamento si allontana a passo svelto.

I 5 bellissimi cuccioli vengono presi in cura dai nostri ragazzi che, nell’arco delle ore successive, trovano casa a tre di loro.

Ora due cagnolini sono ancora ospiti di Giovanni Bianco, ma cercano chi si prenda cura di loro.

In calce all’articolo trovate le loro foto, sono davvero molto carini. Chiunque di voi lettori fosse interessato ad adottarne uno, può contattarci tramite Facebook/Laziofootball o Instagram/Laziofootball e saremo lieti di farveli conoscere.

In conclusione, anche fuori dal campo questi Ducks hanno fatto quello che doveva essere fatto.

Bravi!

Let’s Fly!