E siamo arrivati all’ultima giornata della stagione regolare…

Come ormai ci hanno abituato questi Ducks, domani sarà di nuovo all’insegna del cardiopalma: vittoria e playoff, sconfitta e tutti a casa.

A Bologna, due mesi fa, fu un disastro. Attacco inconsistente e difesa distratta costarono ai laziali la seconda sconfitta consecutiva ed il fondo di un baratro dal quale però hanno avuto la forza di risalire.

Allenamento dopo allenamento, atleti ed allenatori hanno forgiato un patto che si è dimostrato solido. Qualcuno ha mollato, ma il cuore della squadra è rimasto, convinto che il percorso intrapreso era quello giusto. Ed i fatti gli stanno dando ragione. Nonostante infortuni e disavventure varie, i biancocelesti hanno mostrato un carattere indomito ed un gioco in crescita, prima nel reparto offensivo, ed ora anche sul fronte difensivo.

In terra emiliana sarà dura. I Warriors giocano un football fisico, fatto di corse e placcaggi; hanno tanti italiani di esperienza e qualità da entrambi i lati della palla e sono guidati da uno staff che lavora insieme da tanti anni.

La chiave della partita, come sempre nel football, sarà la sfida fra le linee. Insom e compagni dovranno limitare il gioco sulla terra dei felsinei e non lasciare spazio a Rooney, il bravo quarterback biancoblu, davvero pericoloso quando si mette in movimento. In attacco, la linea guidata da Dario Leone avrà il compito di proteggere Luke Casey e dargli il tempo di trovare le numerose armi di cui dispone, da Matt Hazel, straordinario ricevitore capace di segnare ogni volta che ha la palla in mano, ai “magnifici 4” Biancalana, Iudicone, Pozzebon e Rinaldi, ai due pilastri del running game laziale, Alivernini ed Arca.

Come sempre potrete seguire la diretta streaming, questa volta sul canale Twitch Tv dei Warriors Bologna.

Let’s Fly!