Nonostante tutto quello che è accaduto in questa stagione davvero “unica”, a ranghi ridotti, dopo che la maggior parte della squadra è finita in quarantena, il 13 luglio i Lazio Football Ducks andranno a Milano per disputare la Semifinale contro i Seamen.

Ancora una volta la squadra di Coach Pippin dimostra uno spirito indomito, una voglia di dimostrare a se stessi, ai tifosi ed a tutto il movimento che nulla può metterli al tappeto.

Certo sarà una sfida durissima, contro un avversario che in questi anni ha rappresentato il “Golden Standard” a livello nazionale; i Seamen, anche in questo frangente, hanno dato prova di grande classe, rendendosi da subito disponibili a trovare una soluzione dopo il forfait di sabato scorso. Da Campioni veri quali sono, ormai da tempo, sanno che solo il campo  è giudice di un percorso sportivo, non il COVID, non i social.

Tutti i nostri atleti e lo staff dovranno lavorare in maniera creativa in questa settimana per preparare il match. Se c’è una cosa che in questa pandemia abbiamo imparato è ad utilizzare al meglio le risorse online, come Zoom o Meet, per sviluppare anche a distanza la strategia e le soluzioni tattiche dell’incontro. Certo molti laziali potranno effettuare un solo allenamento non contact da qui alla partita, inclusi tutti gli import. Come ha sottolineato Coach Pippin “mi dispiace per i vostri vicini, ma dovrete allenarvi con intensità da soli; questa settimana a casa è comunque del tempo prezioso”.

Nel frattempo, migliorano le condizioni di salute dell’atleta risultato positivo al virus; la febbre è praticamente scomparsa e si avvia verso una pronta guarigione. Purtroppo rimarrà a casa e dovrà tifare per i suoi compagni a distanza.

In conclusione, la Lazio Football vuole manifestare la propria gratitudine alla Fidaf. Dal primo momento ci sono stati vicini e, nonostante le implicazioni del riprogrammare la semifinale così vicina all’Italian Bowl, hanno messo in campo tutte le loro risorse perché ancora una volta il football possa mostrare di che pasta sono fatti i suoi componenti. Grazie davvero!

Let’s Fly to Milano ancora una volta!