Sarà davvero una giornata lunga ed impegnativa quella dei Ducks.

Si inizia fra pochi minuti con i tamponi di fine quarantena presso la ASL, cui va un doveroso ringraziamento per la disponibilità dimostrata.

Appena ottenuto il responso, tutti alla Stazione Termini per prendere il treno di metà giornata verso Milano; da lì un pullman porterà la squadra allo Stadio Breda di Sesto San Giovanni.

E qui comincerà il difficile: affrontare i Seamen in casa loro, per strappare la finale di Piacenza.

Giocare in infrasettimanale, ovviamente, ha causato delle defezioni legate all’impossibilità per alcuni nostri atleti di liberarsi. Emergenza quindi per alcuni reparti, ma questo è il leit motif della stagione.

Certamente i nostri arrivano ben riposati all’impegno, dopo dieci giorni trascorsi in casa. Coach Pippin e lo staff hanno organizzato meeting virtuali con gli atleti e, sulla carta, il game plan è stato visto e rivisto molte volte. 

I meneghini sono una grande squadra, ben allenati da un veterano del football continentale come Coach Wood, hanno molti giocatori che militano nella Nazionale ed un quarterback che li ha guidati a numerosi successi. I Ducks dovranno interpretare una prestazione pressoché perfetta partendo dai fondamentali, placcaggi e blocchi, senza scoraggiarsi qualora vadano sotto nel punteggio.

Il tempo metereologico potrebbe essere un fattore, in quanto a Milano è prevista pioggia. Giocando su un campo in erba naturale, questo potrebbe rallentare il gioco ed enfatizzare il running game. 

Come sempre, la grande famiglia biancoceleste potrà seguire la gara in diretta, dalle 21,00, sul canale YouTube Seamen TV, e supportare i nostri Ducks in questa epica impresa.

Let’s Fly!

Testa e Cuore per battere i Seamen!