L’avevamo detto nella presentazione della partita uscita stamane: se il punteggio sale, la vittoria sarà dell’Italia.

E così è stato: Italia 41, Svezia 14. Delle 6 mete messe a segno dagli azzurri, 2 portano la firma di Mike Gentili, inarrestabile runningback che oggi ha demolito la difesa svedese; le altre, tutte su passaggio, hanno scavato un baratro da cui i gialloblù non sono stati in grado di risalire.

Grande prova anche della difesa che nel primo tempo annichilisce gli avversari lasciandoli a zero; due giocate di grande classe per il nostro Giacomo Insom, la prima un placcaggio che causa il fumble e chiude un pericoloso drive offensivo degli svedesi, e l’altra un placcaggio con perdita al terzo down, dimostrano che a Malmö i laziali ci sono per dare il proprio contributo.

Complimenti anche ad Andrea Grillo, a Coach Sergio Scoppetta ed a Matthew Cunningham, TE dei Ducks, ma in sideline in qualità di fisioterapista del Blue Team, a tutti i loro compagni di squadra, agli allenatori e da tutto lo staff azzurro.

L’Azzurro è nuovamente il colore dell’Europa!

Let’s Fly!

In foto a sinistra, Andrea Grillo, #65 Tackle Offensivo, a destra Coach Sergio Scoppetta, allenatore dei Ricevitori della Nazionale.