Iniziamo il nostro viaggio nel weekend di football biancoceleste negli States, con la vittoria dei Panthers dell’Università di Pittsburgh contro i Cavaliers dell’Università della Virginia; il successo assicura la finale della Atlantic Coast Conference per il nostro Habba Baldonado e compagni e la partecipazione ad Bowl di prestigio.

Qui da noi invece la domenica inizia con i nostri giovanissimi dell’U15 in prestito ai Gladiatori, che, alle 15, affronteranno in trasferta i White Tigers di Massa. Vincere è d’obbligo per inseguire i playoffs, ma Tomaselli & Co. hanno già dimostrato all’andata che il loro gioco aereo è un arma micidiale.
Alle 16, doppio appuntamento per U18 ed U21, entrambe impegnate a Roma contro avversari ostici.
I ragazzi U18, in prestito ai Grizzlies, dovranno vedersela in casa al C.S. Dezi, via della Tenuta Piccirilli 105 (Roma), contro i Guelfi capolista ed a punteggio pieno. La difesa, all’andata aveva retto l’urto iniziale dei gigliati ma l’attacco non era riuscito a mettere punti e la gara era precipitata. Oggi i nostri dovranno essere dare un contributo fondamentale per il successo.
A Ciampino, Stadio A. Fuso, via Cagliari snc, va in scena l’incontro di cartello della giornata di Coppa Italia U21. I Ducks ospitano le Aquile Ferrara; entrambe le formazioni a punteggio pieno si affrontano per la testa del girone. I biancocelesti confermano Impallomeni in cabina di regia e puntano su un gioco di corse che fino ad oggi ha garantito guadagni importanti in termini di yards e punti sul tabellone. La difesa dovrà ancora una volta innalzare il livello del proprio gioco per limitare un attacco estense molto prolifico guidato dal quarterback Golfieri e dal ricevitore Ghirotti.
Come sempre, gli appassionati potranno seguire la partita dei Ducks Lazio sul nostro canale Youtube Lazio Football TV.
Let’s Fly!