Ritornano oggi in campo i giovani atleti della Lazio Football, per la penultima giornata del Campionato nelle categorie U15 ed U18.

E sono i più giovani ad iniziare, alle 15, per il derby di ritorno fra Gladiatori, dove militano i nostri atleti in prestito, e la Legio XIII. All’andata i legionari avevano prevalso di un touchdown, imponendo un gioco semplice ma fisico, basato sul running game, e sui blitz costanti dei difensori.  Il quarterback laziale Tomaselli aveva tenuto bene il campo ma, in occasione dello scontro imminente, più che l’attacco i Gladiatori sono chiamati a sistemare la difesa. La partita è aperta a qualsiasi risultato e sarà una bella sfida. Appuntamento alle 15 presso il campo dei Gladiatori, Viale F. De Pisis 30, Roma.
A seguire, sarà la volta degli U18 in forza ai Grizzlies,  che scenderanno in campo presso il CS E. Dezi, Via della Tenuta Piccirilli 105, alle 16, per l’ennesimo derby di ritorno contro la Legio XIII.
In precedenza la partita era stata combattuta ma i bluarancio avevano portato a casa la vittoria.
Ancora una volta, la difesa dei padroni di casa avrà il compito più arduo, ovvero fermare il running game dei giallorosso. Certamente Borzi, Canali & Co. sono difensori biancocelesti di grande temperamento e daranno il massimo per portare a casa il risultato.
L’U21, anche questa settimana riposa e, in forza del risultato che in serata ha visto le Aquile prevalere sui Guelfi, i Ducks sono automaticamente primi del girone a due giornate dalla fine.
In ultimo, Thomas Baldonado è diventato il primo giocatore italiano a vincere un Championship NCAA di Prima Divisione FBS. I suoi Panthers infatti hanno prevalso su Wake Forest con un secco 45 a 21… ma di questo parleremo diffusamente in un apposito approfondimento la prossima settimana.
Nel frattempo, oggi il tempo a Roma è finalmente buono, perciò tifosi della Lazio Family accorrete numerosi per vedere dal vivo i nostri ragazzi in campo.
Let’s Fly!