Belle giornata di sole e bella partita ieri allo Stadio A. Fuso di Ciampino fra Ducks e Guelfi nella penultima giornata di stagione regolare del Campionato U21.

I fiorentini scendono a Roma a ranghi ridotti e con una speranza di accedere ai playoffs molto esigua (vittoria sui Ducks e poi Ducks sconfitti all’ultima giornata dai Saints ultimi in classifica). I laziali invece in caso di vittoria avrebbero confermato il primato nel girone e la semifinale in casa.
La partita inizia con una fiammata dei padroni di casa che si mangiano il campo con due giocate e vanno a segno con Giunta su lancio di Impallomeni. La gara però si fa difficile ed un ottimo intervento del gigliato Lonzar porta in parità l’incontro strappando il pallone dalle mani del ritornatore e ricoprendolo in end zone.
I laziali però non ci stanno ed Impallomeni di nuovo lancia in touchdown, questa volta trovando Bortolotto.
La difesa capitolina commette qualche ingenuità, regalando yards su falli inopportuni, ed i viola trovano la meta su lancio.
Ma ancora una volta Impallomeni, con una serie di completi, riporta a segno i biancocelesti ancora con Bortolotto a varcare l’end zone.
D’ora in avanti la difesa laziale ritrova lucidità e chiude tutti gli spazi agli ospiti. Un Fantin in grande spolvero mette a segno due intercetti  e ricopre un fumble; Lucignani e Risalto, incontenibili, vanno a caccia del regista viola per tutto il campo.
C’è tempo per un’altra segnatura del runningback biancoceleste Coppotelli e poi tutti sotto la doccia.
Finisce 28 a 14 ed ora i Ducks puntano alla perfect season; sabato si andrà a Padova per chiudere la fase a gironi con una vittoria e poi prepararsi ad affrontare una delle milanesi, Seamen o Rhinos, che si affronteranno domenica per determinare chi arriverà primo e chi scenderà a Roma.
Let’s Fly!