Domenica scorsa a Firenze si è svolta l’assemblea delle società partecipanti al Campionato Nazionale di Terza Divisione 2022.

In quell’occasione purtroppo si è manifestata la solita problematica dei gironi nel centro-sud, ovvero la difficoltà di organizzare un calendario data la mancanza di società sul territorio e le distanze notevoli fra le squadre.

Si è così convenuto di suddividere le 3 società romane partecipanti al campionato in base ad un criterio casuale. Martedì sera quindi sono usciti gli accoppiamenti ed i Fighting Ducks si sono ritrovati nel girone con Eagles Salerno, Mad Bulls Barletta ed Achei Crotone.

La stagione regolare prevede 4 incontri, uno in casa e fuori con la più vicina (Eagles,), uno in casa con la più lontana (Achei) ed uno fuori casa con quella in mezzo (Mad Bulls).

Dopo questa prima fase, le migliori 3 procederanno ai playoffs.

Il calendario definitivo uscirà verso la metà di febbraio.

Indubbiamente le avversarie dei Fighting Ducks sono di rango: i Mad Bulls sono arrivati alle semifinali la scorsa stagione e sono una squadra che gioca un football semplice ma efficace basato sulle corse, gli Achei, allenati da quest’anno da Mike Gentili, storico RB dei Ducks e della Nazionale Campione d’Europa, saranno certamente ben messi in campo ed anche loro fanno della fisicità la propria forza, gli Eagles sono l’unica squadra campana dei campionati senior 2022 e certamente potranno contare su validi elementi provenienti dalle altre società che si sono prese una pausa in questa stagione.

Di sicuro i Fighting Ducks, seppur giovanissimi, non si faranno intimidire e, come dimostrato lo scorso anno, saranno preparati ad affrontare qualsiasi sfida.

Let’s Fly!