Da ieri, 29 gennaio, è in corso a Milano il primo raduno della Nazionale U19, che ritorna in campo dopo gli Europei del 2019 e la pausa forzata a causa della pandemia.

Per questa primo raduno, sono stati convocati i nostri Flavio Biagini e Simone Cappabianca.

Biagini, classe 2005, è una linea d’attacco che già dalla scorsa stagione si allena con i senior, anche se, per motivi di età,  non è potuto scendere in campo. Quest’anno esordirà in Terza Divisione con la maglia dei Fighting Ducks, dopo che in autunno ha disputato il campionato U18 in prestito ai Grizzlies Roma.

Cappabianca, classe 2004, gioca ricevitore ed anche lui ha esordito con casco e paraspalle solo in autunno in prestito ai Grizzlies.  Nella primavera 2021 è stato uno dei migliori giocatori offensivi del campionato nazionale flag U17.

Siamo certi che entrambi gli atleti biancocelesti sapranno dimostrare il proprio valore e rappresentare degnamente la nostra scuola giovanile che negli ultimi 30 anni ha cresciuto innumerevoli azzurri. Tanto per dirne una, in occasione degli Europei U19 del 2019, il nostro Adalberto Rinaldi è stato nominato Miglior Ricevitore del torneo continentale.

In becco all’aquila giovani Ducks!

Let’s Fly!