È una di quelle notizie che non ci piacerebbe mai comunicare ma, purtroppo,  nella giornata di ieri venerdì 4 febbraio, il consiglio direttivo della Lazio Football ha deliberato all’unanimità il ritiro dal Campionato di Terza Divisione dei Fighting Ducks.

“Siamo molto dispiaciuti” ha dichiarato il Presidente della Lazio Football Fabio Pacelli, ” le dimissioni di Sergio Scoppetta, da anni riferimento per il nostro secondo team, gli infortuni a giocatori chiave, un girone davvero sfavorevole sotto tutti i punti di vista, ci hanno costretto a questa decisione”.

“Tutto quello che facciamo qui alla Lazio Football è centrato sulla crescita dei nostri atleti, il loro sviluppo fisico, tecnico, psicologico” ha commentato Fabrizio Cupellini, il Direttore Sportivo biancoceleste,”i nostri  atleti dei Fighting Ducks saranno inseriti nel team di Prima Divisione,  dove potranno allenarsi insieme ai nostri migliori giocatori, apprendere in un ambito sfidante e prepararsi per scendere in campo al massimo livello italiano”.

*Da capitano dei Ducks, posso confermare l’impegno mio e di tutti i miei compagni nell’accogliere questi giovani all’interno del team. Alcuni li ho già visti all’opera e mi pare siano pronti a questa nuova sfida” ha detto Giacomo Insom, pilastro laziale e della Nazionale.

Il Team Manager dei Fighting Ducks L, Marco Fiordalice, ha concluso dicendo: ” Abbiamo coinvolto nel processo decisionale tutti gli interessati, in particolare i genitori dei tanti giovanissimi che costituiscono il cuore del nostro progetto sportivo; facciamo un passo indietro ma per prendere la rincorsa verso la stagione autunnale 2022″.

Let’s Fly!