Bellissmo, emozionante,  rinvigorente! Questi sono i 3 aggettivi che ci vengono in mente dopo avere assistito al PPI Roma Camp, tenutosi ieri, 12 febbraio, allo Stadio A. Fuso. 70 ragazzi provenienti da tutta Italia ed alcuni anche anche da Francia, Germania e Svizzera, si sono dati battaglia per 4 ore filate per dimostrare il proprio valore.

“Sono rimasto molto impressionato dal talento dei ragazzi che ho visto oggi” ha dichiarato Brandon Collier, il Presidente di PPI,  “devo dire l’organizzazione impeccabile ci ha fatto lavorare a grande ritmo. Devo fare i complimenti anche allo staff tecnico che ci ha supportato in campo, tutti hanno dato il meglio per questi giovani”.

La giornata, illuminata da un sole primaverile, era iniziata con i test atletici. Considerando che il manto di Ciampino non è una superficie veloce e che per la maggior parte dei partecipanti era la prima volta che si cimentava in esercizi di quel genere, si sono visti numeri importanti.

Dopo si è passati ad una fase di gare atletiche competitive; I ragazzi a coppie si sono sfidati su percorsi di agilità,  rapidità e velocità.

Infine si è passati ai drills tecnici ed alla competizione uno contro uno, un vero spettacolo per come tutti i presenti hanno abbracciato la sfida e dato tutto quello che avevano.

A fine giornata, Brandon Collier ha fatto i complimenti a tutti ed ha consegnato i riconoscimenti ai 3 ragazzi che più avevano impressionato il coaching staff.

Si tratta di Roberto Zanovello, #49, classe 2003, miglior attaccante  Simone Mozzicarelli, #57, classe 2004, miglior difensore, ed Andrea Salvato, #58, miglior esordiente, classe 2004.

Ora PPI analizzerà i dati ed i video della giornata e comunicherà ai partecipanti i prossimi appuntamenti sulla strada verso il 7 maggio, quando Brandon e compagni torneranno nella Capitale, per constatare i progressi fatti ed individuare nuovi talenti a caccia del sogno americano.

Let’s Fly with PPI!