Ciampino, in questo weekend,  è stata la “Capitale ” del football italiano. Prima il PPI Roma Camp,  poi il raduno del Blue Team U19, hanno portato i migliori giovani del nostro movimento sul campo di casa dei Ducks.

Del PPI Roma Camp abbiamo parlato ieri e lo faremo anche nei prossimi giorni, mentre oggi vogliamo raccontarvi dei nostri 5 atleti che si sono cimentati in azzurro.

Si tratta del Quarterback Francesco Tomaselli, del Ricevitore Andrea Ferdinandi,  dei Linebackers Nicholas Borzi ed Andrea Lupi, e della Linea D’attacco Flavio Biagini. Tomaselli, il più giovane dei qb presenti, si è ben inserito negli esercizi ed ha mostrato un braccio preciso e già capace di lanciare bene in profondità.

Ferdinandi, in quanto a fisico, è più adatto al ruolo di ricevitore interno, dove si è distinto per determinazione e tenacia.

Borzi e Lupi si sono alternati nelle rotazioni, uno come inside e l’altro outside lb. Hanno pagato un po’ l’inesperienza, avendo intrapreso a giocare da poco più di un anno, ma hanno grande voglia di continuare a crescere ed in questi mesi primaverili, grazie all’eccellente staff tecnico della Lazio Football, miglioreranno notevolmente.

Biagini invece ha dimostrato da subito di essere fra i migliori nel suo ruolo. Seppur molto giovane, classe 2005, ha già maturato i fondamentali del gioco di Linea e si è fatto valere per tecnica e precisione. Anche per lui, affidato ai biancocelesti Coach Pippin e Coach Siltanen, veri meastri del gioco “nelle trincee”, si prospetta un grande futuro.

Da martedì si ricomincia con la preparazione verso l’esordio in casa del 6 marzo contro i Seamen Milano e questi giovani dovranno recuperare in fretta le energie spese in questo fine settimana perché l’allenamento dei Ducks è ad alto ritmo!

Go Blue è Let’s Fly!