I Ducks salutano Coach Renato Gargiulo che, per motivi di lavoro, dovrà lasciare Roma e con essa il suo posto nello staff dei laziali.

Arrivato dagli Elephants Catania insieme a Coach Gianmarco Pecoraro, attuale Quality Coach dei biancocelesti, Coach Gargiulo si è integrato immediatamente nella nostra famiglia. Grande lavoratore, pronto ad apprendere e mettersi in gioco, ha guidato la difesa dei Ducks nel difficile campionato scorso.
A lui va un sincero ringraziamento per tutto quanto ha fatto per la Lazio Football ed un grandissimo in becco all’aquila per questa nuova avventura. Se il futuro lo riporterà nella Capitale, avrà sempre un posto in biancoceleste.
Il ruolo di Defensive Coordinator sarà preso da Coach Bryan Wyllie, attuale coordinatore degli special teams.
Chiudiamo con le belle parole di Coach Gargiulo:

“Ho aderito al progetto Lazio Football e Ducks Lazio nell’autunno 2020, con grandi aspettative, interesse e euforia.

Non capita tutti i giorni di tornare in campo in prima divisione e con un contesto di alto livello.

Ho avuto la possibilità di lavorare e confrontarmi con un HC e coaching staff USA, con una dirigenza ed uno staff organizzati e strutturati e soprattutto con un roster di atleti italiani e import eccezionali, è stata una bella sfida ed una prova di maturità.

Lazio Football con questi presupposti mi ha permesso di crescere, di imparare tanto e di trasmettere altrettanto, ho studiato tantissimo e ho potuto collaborare con persone di alto livello e professionalità, cito tra i tanti il General Manager Fabrizio Cupellini e il coach Jim Herrmann (ex NFL e NCAA).

La Defense dei Ducks è composta da prospetti di qualità ed esperienza, nella season 2021 con attitudine e sacrificio siamo cresciuti insieme e abbiamo dimostrato in campo un elevato valore tattico e tecnico fino a staccare un biglietto per la semifinale contro i Seamen Milano. Partita che non abbiamo mai disputato causa COVID e che ha ulteriormente stimolato la voglia di fare meglio nella season 2022.

In effetti negli ultimi 5 mesi abbiamo sviluppato una grande mole di lavoro, di analisi, di programmazione ed execution che ho in particolar modo condiviso con il mio compagno di viaggio, il quality coach Gianmarco Pecoraro.

Un mese prima dell’inizio della stagione IFL, in maniera inaspettata e a seguito di un trasferimento per ragioni lavorative ho dovuto sospendere la mia esperienza come Defensive Coordinator dei Ducks Lazio.

Ho condiviso con il team questo cambio di programma e i feedback ricevuti mi rincuorano e hanno confermato di avere trasmesso dei valori umani, etici e tecnico-professionali che fanno parte della mission di un coach.

Auguro a coach Pippin, ai Ducks Lazio e soprattutto alla Defense di affrontare l’imminente season da protagonisti e di terminare dove il COVID ci ha fermato la scorsa stagione.

Roma è una città che amo, i Ducks Lazio in questi anni di pandemia sono stati più di una squadra, la mia esperienza “coaching for pinsa” termina qui ma è solo un arrivederci !

Lazio Football grazie per tutto, Daje e Let’s Fly ! ”