Una bellissima partita che non ci ha visto prevalere, questa la sintesi della gara persa contro i Guelfi domenica allo Stadio A. Fuso di Ciampino.

Certamente il pubblico non si è annoiato ed anche oltreoceano, dove la partita è stata trasmessa da Buckeye TV, avranno apprezzato lo spettacolo del football italiano.
Difficile condensare quasi 1000 yards di total offence e 94 punti segnati dalle squadre. Diciamo brevemente che i nostri hanno giocato molto bene in attacco, finalmente dall’inizio, ma hanno commesso due sanguinosissimi errori nel cercare di valicare l’endzone avversaria; prima Curtiss e poi Stitt, in due drive consecutivi, hanno commesso fumble, ovvero hanno perso la palla, a pochi centimetri dalla marcatura ed i Guelfi hanno raccolto e riportato l’ovale, una volta in meta e l’altra a ridosso della goalline biancoceleste. Praticamente una differenza di 28 punti sul tabellone.
La difesa ha sofferto moltissimo il running game dei viola, trascinato da un Gerbino infermabile. Il TE oriundo ha segnato numerose mete ed ha conquistato primi downs cruciali, specialmente nella seconda parte della sfida.
Ora per i Ducls c’è l’amichevole contro gli Spartans di Case Western Reserve University in programma domenica 8 maggio, ma la testa è già alla sfida con i Mastini Verona il 15 maggio che vale i playoffs.
Let’s Fly!