Peccato che non era disponibile lo streaming, perché ieri sera al Lunetta Gamberini di Bologna si è giocata una gara di quelle che danno  lustro al nostro sport.

Due squadre con ambizioni, i felsinei, con un roster abbondante dato dall’unione sportiva con Modena, avevano inflitto un sonoro 76 a zero ai cugini di Imola la settimana scorsa, mentre i nostri avevano prevalso con facilità nel derby con la Legio XIII. La scena era pronta per uno scontro che avrebbe confermato da un lato la caratura dei Ducks e dall’altro se i Warriors erano pronti a strappare la vetta del girone ai laziali.
Iniziano i capitolini in attacco e danno da subito l’impressione di essere un gruppo consapevole dei propri grandi mezzi, abituato a vincere, con un quarterback, Jacopo Impallomeni, che a 20 anni sembra già un veterano, freddo e preciso. Il primo drive finisce con un FG sempre di Impallomeni che è anche un eccellente kicker.
I Warriors hanno in campo degli ottimi atleti, uno su tutti, Andrea Bello, schierato da Qb, con la sua agilità e velocità è il pericolo principale per i nostri.
Ma i Ducks sono attenti e, nonostante qualche drop in attacco di troppo, vanno in vantaggio con Andrea Fantin su lancio di Impallomeni.
Si va al riposo sul 10 a 0.
Nel secondo tempo i Ducks concretizzano poco, un solo field goal, e subiscono il touchdown di Cebotaru imbeccato da Bello quando il biancoceleste Fantin inciampa sull’ insidioso terreno di gioco lasciando completamente libero il giocatore felsineo.
I Warriors si fanno sotto dopo un quarto ed inches non convertito dai laziali e segnano ma non trasformano portando il punteggio sul 13 a 12 per i Ducks.
Nell’ultimo quarto, Michele Costa, impiegato poco in attacco in quanto ancora sofferente da un colpo patito domenica scorsa, fa una delle sue galoppate inarrestabili coronata da uno stiff arm da NFL ed è 19 a 12.
Ultimo drive da brividi con I Warriors che non mollano e Bello, dopo un lungo scramble, trova nuovamente Cebotaru che raccoglie il lancio di oltre 40 yards fra 3 avversari e cade a poche yards dall’endzone della Lazio Football.
Per tutta la gara la difesa di Coach Orsi ha mostrato di che pasta è fatta, con eccellenti interventi e colpi decisivi, ma adesso fa un capolavoro bloccando 4 tentativi per segnare da parte dei bolognesi e regala ai Ducks il meritato successo.
I laziali confermata la vetta del girone e si preparano alla trasferta di Imola del 5 novembre contro i Ravens.
Let’s Fly!