Il 2022 ha le ore contate e vogliamo utilizzare questo ultimo articolo dell’anno, oltre che per gli auguri di rito, per scrutare l’orizzonte biancoceleste salendo passo passo sull’edificio virtuale costruito in questi 12 mesi appena trascorsi.

Primo gradino, gennaio 2022: nonostante ancora alle prese con il covid, in campo si vede un grande gruppo di giovani, il futuro!
Secondo gradino, febbraio-marzo: le difficoltà di integrare nuovi allenatori, gli imports da sostituire, ma Curtiss è un cittadino italiano (ed un grande giocatore).
Terzo gradino, marzo-giugno: “teach, teach, teach”, tanti nuovi titolari in campo nei Ducks a lottare con i migliori in Italia, qualche sconfitta di troppo ma una esperienza impagabile ed una grande crescita.
Quarto gradino, l’estate: un ciclo di apprendimento si conclude e si programma l’apertura del prossimo, Sergio Scoppetta è il Capo Allenatore dei Ducks; i nostri giovani indossano i colori delle varie nazionali con onore.
Quinto gradino, settembre: rimettiamo in campo una U18, nuovi ragazzi con tanta passione, nuovi allenatori ed un ponte costruito fra Roma e la Sicilia. Poi ancora gli U21 ai vertici della categoria nazionale.
Sesto gradino, l’autunno: la conferma di Ryan e Tim, la loro voglia di continuare ad essere parte della nostra crescita, un nuovo qb (ha firmato ma ancora non possiamo annunciarlo…), Coach Joe Tricario e trent’anni di football ai massimi livelli per insegnarci tanto.
Un grande gruppo di giovani atleti biancocelesti si prepara ad aprire la porta che conduce al 2023, con la confidenza di essere pronti ad affrontare e conquistare le sfide che verranno; al loro fianco tanti allenatori preparati ed un manipolo di dirigenti e tifosi pronti a sostenerli in ogni modo.
Da qui, non vediamo l’ora che sia domani.
Buon fine 2022, ci rivediamo sul campo fra pochissimo!
Let’s Fly!