Il nostro Habba Baldonado non è stato scelto nell’ambito dei 7 round del Draft 2023, ma si è subito consolato grazie alla chiamata immediatamente successiva da parte dei New York Giants che lo hanno messo sotto contratto come Free Agent.
È una grandissima opportunità perché la difesa della storica franchigia di New York è guidata da una delle menti più brillanti del panorama professionistico americano, Coach Wink Martindale, che sicuramente ha già inquadrato Baldonado all’interno dei suoi schemi.
I Giants hanno due giocatori simili per taglia ad Habba; Kayvon Thibodeaux, 1m96 per 117kg, ed Azzez Ojulari, 1m90 per 109kg. Il romano, con il suo 1m95 x 115kg, si propone come alternativa ai due forti edge della Grande Mela, avendo fra l’altro già giocato da esterno in piedi con i Pitt Panthers.
Fra qualche giorno, inizieranno gli OTA, Organized Team Activities, allenamenti con minimo contatto, ai quali Baldonado sarà chiamato a partecipare, un primo passo per mostrare le proprie qualità fisiche e mentali.
Forza Habba, siamo tutti con te!
Let’s Fly in Blue!