Finisce con una netta sconfitta la stagione dei Ducks, bravi gli avversari, quei Dolphins Ancona che in stagione regolare avevano già battuto i nostri, ma tanti troppi errori in campo.
Come abbiamo scritto più volte, i termini di confronto per definire il risultato di una partita sono 3: Turnovers (cambi di possesso), Big Plays (grandi guadagni), Missed Tackles (placcaggi mancati).
Nella prima categoria i biancocekesti perdono il confronto 3 a 2, ma uno degli intercetti messi a segno dai Dolphins viene riportato per 40 yds fino in meta.
Nella seconda categoria, gli Anconetani prevalgono nettamente con 3 TD di oltre 30yds messi a segno contro nessuno da parte dei laziali; la media giadagno dei Dolphins èstata di 7,3 yds x corsa e 12,3 yds x passaggio, contro 3,5 yds e 7 yds rispettivamente per i Ducks.
Anche nel terzo confronto prevale la squadra di casa, tanti i placcaggi mancati sul gioco di corsa e di screening dei verde arancio.
Comunque, i biancocelesti sono stati in partita, ma hanno mancato in continuità di prestazione; terribile il periodo dalla fine del primo tempo all’inizio del secondo, dove i laziali subiscono 3 td su 3 drives consecutivi.
C’è anche del buono comunque; Albericci è un talento indiscusso, nonostante una prestazione opaca, e Russell e Curtiss due solidissimi giocatori. Andrea Fantin ha messo a segno l’ennesimo intercetto.
Tanti giovani hanno giocato con passione fino alla fine.
Ora gli atleti e lo staff tecnico si meritano un periodi di meritato riposo, mentre la dirigenza è già a lavoro per programmare i prossimi impegni.
Grazie a tutti coloro sono scesi in campo, ci hanno seguito dagli spalti, in TV, sui social.
Let’s Fly!