E si comincia!
Tutti i nostri giovani scenderanno in campo in questo weekend ricco di appuntamenti interessanti.
Si comincia sabato alle 19 ad Ancona, dove la nostra U15 affronterà i Dolphins in una sfida dal sapore IFL.
Coach Walter Fristachi guiderà i ragazzi all’esordio; i laziali, che giocano insieme ad un nutrito contingente di atleti in prestito da Firenze, contano su alcuni giovani di esperienza come Alessandro Fristachi, neo Campione d’Europa Flag U15, per portare a casa il risultato.
Alle 20, sempre sabato, all’Otel Stadium di Firenze, è la volta degli U18, questa volta in prestito ai Guelfi, che con la maglia viola affronteranno i parietà della Legio XIII Roma, un quasi-derby, tra due formazioni che sulla carta dovrebbero essere capaci di fare strada nel torneo. Coach Tricario e Coach Scoppetta faranno da supporto allo staff toscano ed agli atleti in campo, tra i quali il centro Flavio Biagini, titolare della Nazionale U19 e della Lazio Football in Prima Divisione.
Chiude il weekend l’U21 Marines che domenica alle 17, presso lo Stadio A. Fuso di Ciampino se la vedrà con i Grizzlies Roma.
Coach Scoppetta sarà coadiuvato da uno staff veramente eccezionale per la categoria, composto da Coach Simone Orsi, DL Coach della Nazionale Italiana, Coach Tancredi Vismara, ex allenatore della Nazionale con oltre trent’anni di esperienza sulla sideline, Coach Joe Tricario, Defensive Coordinator dei Marines Lazio in IFL, e dagli assistenti Dario Frisicaro, OLine Coach, Edoardo Nati, LB Coach
e Jacopo Impallomeni, QB Coach.
La squadra, composta da molti atleti con esperienza in Prima Divisione, vedrà in cabina di regia Francesco Bortolotto, giocatore esperto e molto mobile, il quale potrà contare sul duo di ricevitori Costa – Cappabianca, davvero dei top target per l’attacco biancoceleste. In difesa, linee e linebackers hanno tutti giocato in Prima Divisione e saranno l’asse portante del reparto, con Iwuagwu e Di Lorenzo a fare da trascinatori.
Sarà una due giorni davvero ricca per tifosi i laziali e gli appassionati e vi aspettiamo numerosi a Ciampino per incitare i nostri ragazzi.
Fly with Us!
WHOS NEXT?