L’intercetto dello stupendo Matteo Ghelfi a 40 secondi dalla fine suggella un percorso lungo molti anni e consegna ai Lazio Marines la Coppa Italia U21, il torneo più bello e prestigioso delle categorie giovanili.

Impossibile raccontare una gara epica fra due grandissime squadre, piena di segnature, colpi di scena, emozioni a non finire.

Lasciamo alle immagini che Angelo Pasquarelli sta montando e che a breve saranno disponibili sui nostri social il dettaglio di quanto avvenuto.

Vogliamo però celebrare una squadra che è stata davvero fantastica per tutto il torneo, allenata da coaches appassionati e competenti e seguita da uno staff dirigenziale e medico/fisioterapico straordinario.

Questa vittoria è il frutto di una cura verso gli atleti che da oltre trent’anni contraddistingue la Lazio Football; tutto ciò che facciamo è per metterli in condizioni di vivere giornate meravigliose come quella di ieri, attraverso un percorso quotidiano di dedizione, sacrificio, divertimento e competizione.

Una menzione particolare va fatta per il Presidente Pacelli, i Marines sono “the House that Fabio built”, una casa accogliente, costruita con un lavoro paziente ed indefesso, che rappresenta un’eccellenza del panorama sportivo nazionale.

In ultimo, la vittoria di ieri è dedicata a Fabrizio Di Lorenzo, nostro dirigente prematuramente scomparso l’estate scorsa; ci sei mancato in sideline. Come avresti detto ai ragazzi: quanto accaduto non rappresenta un arrivo, ma semplicemente un’incoraggiamento importante che fa capire di essere sulla strada giusta.

È già ora di pensare al 2024, con un sorriso sulle labbra e qualche lacrima negli occhi.

Fly With Us!
WHOS NEXT?