Una Pasqua all’insegna del football per i biancocelesti, con gli impegni delle Nazionali U19 e Senior.
Si è dato inizio al weekend con la partita di qualificazione che ha visto i giovani atleti italiani andare ad Ulm in Germania per affrontare i parietà tedeschi.
Ben 5 i laziali convocati: i fratelli Araceli, Alessandro Fristachi, Nicolò Ubaldini e Manuel Cartolari.
Purtroppo la partita è stata dominata dai nordici, che hanno messo in mostra una linea di attacco e di difesa eccellente, dominando il gioco “nelle trincee”.
L’attacco del Blue Team ha provato a trovare qualche soluzione con il gioco aereo, ma la totale assenza del running game ha permesso ai padroni di casa di mettere grande pressione ai qb italiani. Il punteggio non lascia scampo, un 55 a zero inappellabile ma comunque buone la prestazione dei nostri quando sono stati chiamati in causa.
A seguire è stata la volta dei senior che a Cagliari hanno affrontato in amichevole il Canada seconda potenza mondiale nel football, dopo gli Stati Uniti.
I Marines in campo hanno giocato tanto, specialmente Dickson Iwagwu, schierato in posizione di Defensive Line, e Matteo Serafini, che ha giocato tutte le posizioni della linea d’attacco, mentre Michele Costa è stato impiegato principalmente come ritornatore.
Gli ospiti hanno mostrato uno strapotere fisico difficile da contenere, anche se gli azzurri hanno lottato bene, specialmente ad inizio gara.
Ancora una volta il punteggio è a senso unico, con il Canada che si è imposto per 56 a zero.
Ora un meritato riposo per i nostri atleti, in attesa del big match di sabato prossimo a Firenze contro i Guelfi capolista.
Nel frattempo, rivolgiamo a tutti i nostri lettori e tifosi un sentito augurio di Buona Pasqua!