Come ogni primavera, arriva il momento del Rome College Bowl Series, realizzato in collaborazione con il nostro partner Dream Team Sports Tours, ovvero le amichevoli di lusso con College americani, che i Marines Lazio organizzano da oltre venti anni.
L’anno scorso era stata la volta di University of Puget Sound Loggers e Kanyon College Owls; domenica invece al Dabliu sono arrivati gli Spartans di Case Western Reserve University.
L’amichevole è stata, ancora una volta, una bellissima festa di sport, divertimento ed amicizia.
I ragazzi italiani hanno giocato senza paura con gli studenti-atleti d’oltreoceano; guidati da Coach Cooper Heisey, offensive coordinator trasformato in qb per l’occasione, ruolo peraltro che aveva ricoperto a Rutgers per i primi due anni, i laziali hanno conquistato ottimi primi downs, con le ricezioni di Gramegna, Dunn, Campana e, soprattutto, Alessandro Fristachi, MVP dei biancocelesti, autore di una prestazione straordinaria, coronata dal touchdown in tuffo in chiusura di tempo. E pensare che è un atleta classe 2008!
A proposito dei 2008, molti di loro hanno esordito ieri nella categoria senior, mettendo in mostra una grande determinazione.
Il punteggio finale è stato 40 a 6 per gli ospiti ma i numeri sono del tutto ininfluenti, considerando le tante belle cose viste ed il divario tecnico e di amalgama fra le squadre in campo.
Un ringraziamento particolare va a tutti coloro si sono impegnati sul campo e fuori, dirigenti, tecnici, genitori ed al nostro partner Dream Team Sport Tours per aver reso possibile una giornata così piacevole.
Prossimo appuntamento per la seconda giornata delle Series il 1 giugno, sempre al Dabliu, quando arriveranno i Vikings di Augustana.
Fly With Us!
WHOS NEXT?