Ultima trasferta di stagione a Varese per chiudere il Campionato 2025.
I Marines la affrontano con molti atleti indisponibili e la gloria come unico obiettivo, in quanto già matematicamente eliminati dai playoffs.
Gli Skorpions invece devono vincere per conquistare il terzo posto del girone che vale la postseason.
La gara inizia male per i biancocelesti che, complice un intercetto in redzone e qualche placcaggio mancato in difesa, si trovano ad inseguire i padroni di casa.
Il primo tempo si chiude con il punteggio di 28 a 7, ma la squadra gioca con grinta.
Norwood comunque dimostra di essere un leader e con una serie di corse e lanci precisi per Simone, Costa e Thornton, riporta i laziali in partita.
Nel quarto quarto, con il punteggio 28 a 20, i Marines hanno la palla del pareggio. Purtroppo l’ottimo qb da UCLA, mentre porta l’ovale in prossimità della endzone avversaria, viene placcato e fa fumble, recuperato dai lombardi.
Il drive successivo, con il tempo che si va esaurendo, vede gli Skorpions farsi 80 yards e segnare, con i biancocelesti ormai stremati.
Finisce 35 a 20 ma il team ha dimostrato un carattere indomito, con molti atleti costretti al doppio ruolo che si sono battuti fino all’ultimo.
Ora è tempo di bilanci per iniziare al meglio la stagione che inizierà a settembre; certamente il Campionato IFL non è andato bene ma ci sono molte positività che serviranno a migliorare le prospettive future, a cominciare dalle giovanili ricche di talento.
La società, in ultimo, ringrazia tutti gli atleti, i tecnici, i dirigenti, gli accompagnatori e tutti i tifosi che ci hanno accompagnato in questo primo semestre del 2025 e non vede l’ora di continuare il lavoro di ricerca dell’eccellenza in campo e fuori che coinvolge tutti i propri tesserati e sostenitori.
Fly With Us!
WHOS NEXT?