Un’altra stupenda giornata di football internazionale ha visto I Marines ospitare i Vikings di Augustana University nell’ultima giornata del Rome College Bowl Series 2025.
Ancora una volta, grazie alla collaborazione con il partner e organizzato Dreamteam sports tours, i ragazzi di entrambe le sponde dell’oceano hanno potuto mettere in campo passione e fair play, in una sfida in cui il risultato non è importante.
Ovviamente i Vikings hanno dominato, segnando ad ogni drive; ma i biancocelesti hanno fatto vedere delle belle giocate, anche da parte di atleti che hanno avuto poco spazio in IFL.
E così il giovanissimo quarterback dell’U21, Marco Di Primio, ha giocato una buona metà di gara con grande determinazione e senza timore reverenziale per un pacchetto difensivo ospite molto atletico e veloce. Di Primio ha anche segnato il primo touchdown della sua carriera in un incontro internazionale, trovando Thornton in end zone con un bellissimo lancio di 30 yds.
Molto bene anche Simone Scarselletta, tornato in campo dopo alcuni mesi di stop, che ha mostrato una grande forma.
In difesa, Dickson Iwuagwu è il solito dominatore, grandi placcaggi sui backs americani, spina dorsale del gioco contro le corse dei laziali.
Ottimo anche Giacomo Insom, che spesso è volentieri mette una pezza sugli sguscianti portatori di palla gialloblu.
Al termine della partita, il solito fantastico quinto quarto, con i ragazzi italiani ed americani a scambiarsi storie e maglie.
Ora non rimane che attendere gli Open Days di giugno e luglio, ed il “Faith, Football, Finish Camp” con le star della NFL in programma l’11 e 12 luglio al Dabliu Eur.
Fly With Us!
WHOS NEXT?