La stagione dei giovani laziali inizia con una vittoria ed una sconfitta; molto bene l’U21 che regola i parietà dei Trappers Cecina con un secco 28 a zero, ma anche tanti dettagli da migliorare. L’U18 invece nettamente sconfitta dai Guelfi Firenze per 53 a zero, ma, nonostante il pesantissimo punteggio, si sono viste azioni ben eseguite su cui continuare a lavorare e costruire.
Iniziamo il resoconto dalla prima gara, quella delle ore 15, valida per la Coppa Italia U21. I biancocelesti iniziano in attacco ma ci mettono un po’ a carburare; per fortuna la difesa, guidata dal nuovo coordinatore Marlon Perez Cicchelli, non concede nulla.
Comunque, si percepisce che è solo questione di tempo, perché i Marines in linea sono dominanti e Francesco Cacciola è uno dei migliori runningback italiani sotto i vent’anni.
Così arrivano tre segnature nel secondo tempo, grazie allo stesso Cacciola, a Simone Scarselletta su lancio di Marco Di Primio ed a Manu Kone imbeccato da Francesco Tomaselli, direttamente in endzone.
Il secondo tempo vola veloce, i romani in difesa sono impenetrabili, in particolare Tony Mattei e Simone Palombelli a guidare il resto del gruppo.
Finisce 28 a zero; ora i Marines aspettano i Giaguari Torino fra le mura amiche del Dabliu Eur, domenica 2 novembre alle 14,00.
Per gli U18 invece tutta un’altra storia. Saliti a Firenze con alcune assenze importanti, perdono quarterback e rinningback titolari nei primi due quarti di gioco e devono soccombere ai parietà toscani, da quanto visto in campo, una delle squadre accreditate per vincere il titolo.
Comunque, i veterani ed i tanti esordienti hanno giocato fino alla fine, con grande coraggio e determinazione. Una menzione particolare a Jacob Regio ed alle linee Marco Moschetto e Sidy Wade, veri lottatori in mezzo al campo, in attacco e difesa.
Sempre domenica 2 novembre, si rigioca e questa volta è doppio derby contro la Legio, in U18 ed U15, rispettivamente alle 16,30 ed alle 19, al Dabliu Eur.
Vi aspettiamo numerosi, per questa maratona di football giovanile in biancoceleste; i nostri ragazzi hanno bisogno del vostro tifo.
Fly With Us!
WHOS NEXT?