Ancora una bellissima domenica di football targato Lazio Marines, tanti ragazzi e qualche ragazza impegnati nelle due gare in programma hanno mostrato la propria passione per questo sport difficile ma assolutamente appagante.
Alle 14,30, i primi a scendere in campo sono stati i Marines U15 che affrontavano i Warriors Bologna nella sfida diretta per l’accesso ai playoffs.
Partita bellissima, con un continuo botta e risposta degli attacchi, che vede I romani puntare sul gioco di lancio ed i felsinei sulla corsa.
I nostri trovano il solito Martinez che, nonostante un problema all’adduttore, è efficacissimo a scappare e trovare i suoi bersagli preferiti Cingolani e Tirotta.
Le monumentali linee di Bologna fanno soffrire la nostra difesa ma in più di un occasione è Luca Evans, dalla posizione di defensive end, a metterci una pezza.
La gara si decide nell’ultimo quarto, con Bologna che non converte un quarto down ed i biancocelesti che segnano poco dopo; è poi Steelman a togliere le ultime speranze agli ospiti quando raccoglie il fumble causato dal bel placcaggio di Sabrina Duvalli sul runningback biancoblu e lo porta direttamente in endzone.
Ora i Marines sono attesi dai Legionari domenica prossima nell’ultima gara di stagione e poi testa ai playoffs in attesa di conoscere l’avversario delle wildcard.
A seguire i Marines U18 scendevano in campo contro i Guefi Firenze; qui la storia era molto diversa, con i toscani imbattuti e dominanti in tutte le gare disputate ed i nostri falcidiati da infortuni vari a lottare per ogni yard.
L’inizio tuttavia è incoraggiante; Andrea Scarselletta, nonostante giochi da poco più di un anno, ha talento da vendere e guida l’attacco laziale con autorevolezza.
Lanci precisi, corse quando serve, ed i Marines fanno tutto il campo e segnano con la ricezione di Jacopo Lorandi.
I Guelfi però hanno un roster di giocatori esperti in ogni posizione e con l’andare avanti della gara scelgono i matchup più favorevoli. In particolare il secondario dei biancocelesti è inesperto e viene messo sotto grande pressione da Diop, Marzullo e co.
I laziali lottano con coraggio ma concedono troppi big plays agli avversari che scavano un solco incolmabile nel punteggio.
Prossimo appuntamento anche per gli U18 la sfida stracittadina con i Legionari in trasferta.
Fly with Us!
WHOS NEXT?