Ultima in casa per i Marines U15 ed U18 e bilancio in parità, con una vittoria ed una sconfitta.
Il doppio derby in trasferta di sabato scorso ha visto i giovani Marines scendere in campo contro i parietà dei Legionari Roma.
Gli U15 erano chiamati ad una gara di attenzione all’ultimo passaggio prima dei playoffs. I Legionari, non avendo nulla da perdere, erano un avversario da non sottovalutare.
Coach Frisicaro ed i suoi comunque interpretano la gara al meglio, partendo a tutto a gas, guidati dal solito Chris Martinez che, nonostante afflitto da alcune settimane da un problema all’adduttore, ha di nuovo messo in mostra le sue grandi doti di quarterback.
La difesa ha giocato una gara quasi perfetta e la sfida si è chiusa già nel primo tempo quando i Marines sono andati in vantaggio di 36 punti.
Nel finale i laziali segnano ancora due mete ed il punteggio si ferma sul 58 a 8.
Altre premesse nella seconda partita in programma; gli U18 nonostante una serie di prestazioni di grande coraggio, ancora non sono riusciti a vincere ed i Legionari U18 sono una squadra fisica con un gioco semplice ed efficace. La gara si presentava tutta in salita.
Nonostante questo, però, i biancocelesti iniziano alla grande; Scarselletta guida magistralmente un drive d’attacco che porta Manuel Cartolari a segnare i primi punti dell’incontro: 8 a zero con la trasformazione realizzata da Regio.
Purtroppo gli avversari colpiscono per via aerea e si riportano subito sotto nel punteggio.
Da qui in poi, i Marines provano senza successo a segnare nuovamente mentre i Legionari, con un gioco possente di corsa, prima sorpassano e poi allungano.
Finisce 21 a 8 ed ora i Marines sono chiamati alla riscossa nell’ultima uscita stagionale, domenica prossima in trasferta a Massa contro i White Tigers.
Fly With Us!
WHOS NEXT?