PPI CAMPS ROMA

Dove lo Sport incontra l’Opportunitá della Vita

La LAZIO FOOTBALL, in collaborazione con “Comitato Regionale FIDAF Lazio” (Federazione di American Football), porta a Roma, per la prima volta, i facilitatori di PREMIER PLAYERS INTERNATIONAL (www.ppirecruits.com).

PPI si occupa dal 2017 di selezionare giovani europei per borse da studente-atleta negli Stati Uniti. Ad oggi, oltre 80 ragazzi hanno avuto l’opportunità di andare a
vivere un’esperienza unica, completamente gratuita, studiando presso prestigiosissime università americane,
ed al contempo praticando lo sport che amano.

Nel 2022, il 12 febbraio ed il 7 maggio, i facilitatori di PPI proporranno a ragazzi provenienti da tutta Italia e dall’estero una giornata di test atletici ed incontri informativi per spiegare nel dettaglio il processo selettivo ed il percorso nelle varie fasi.

La LAZIO FOOTBALL fornirà il supporto organizzativo e la logistica in campo.

 PERCHÈ PARTECIPARE

Il modello americano che propone ai giovani atleti un accesso ritardato al mondo del professionismo sportivo, anteponendo un percorso universitario finalizzato al conseguimento di una laurea ed, al contempo, sviluppando le loro abilità sportive, ha dimostrato da anni la sua validità.
I giovani atleti si muovono così su due binari, uno che porta alla carriera sportiva, ed un altro, parallelo, che mette loro in tasca un titolo accademico ed apre l’opportunità di una carriera lavorativa diversa.

Da tempo, l’altissimo livello competitivo del football universitario ha spinto i reclutatori delle squadre a cercare i talenti anche oltre i confini nazionali.

Una Borsa di Studio (Full Athletic Scholarship) ha una durata di 5 anni ed un valore medio di 250.000 euro.

Tutte le più prestigiose università americane (Stanford, Harvard, Yale, Michigan, UCLA, etc…) hanno la squadra di football americano.

La LAZIO FOOTBALL è la società italiana che più ha investito sui propri giovani atleti, proponendo loro esperienze capaci di portarli oltre i confini italiani. Per questo è orgogliosa di collaborare con PPI per fornire un servizio ancora superiore, non solo ai propri atleti ma a quelli di tutta Europa

COME PARTECIPARE

Dal 13 Dicembre 2021, sarà possibile iscriversi ai due Camps, visualizzando lo Shop sul sito www.laziofootball.com .
I Camps sono aperti a tutti i ragazzi nati dal 2001 al 2009.

La LAZIO FOOTBALL proporrà anche pacchetti con il pernotto per i non residenti.

La sede dei Camps sarà il Centro Sportivo Dabliu Eur, Viale Egeo 98.

I partecipanti, al termine di ogni Camp, riceveranno una scheda personalizzata con i risultati conseguiti e la valutazione riguardo al percorso da studente – atleta.

PPI seguirà in questo percorso i ragazzi che ne avessero intenzione.

PER SAPERNE DI PIÙ

Lazio Football

Lazio Football

Lazio Football

PPI Recruits

PPI Recruits

Condividi, Scegli la tua piattaforma!