Il Flag Football protagonista della domenica romana, con l’U17 laziale impegnata in casa, al Campo Gentili, nella cruciale sfida con i parietà dei Legionari per determinare la vetta del girone ed i Marines Senior che affrontavano 4 partite fondamentali per il proseguo del torneo.
I giovani biancocelesti aprono le danze in un derby sempre emozionante.
Il primo possesso è dei nostri che partono con un lancio profondo su Lorini che si mangia il campo e viene fermato a ridosso della goal line avversaria; nell’azione successiva Scarselletta trova Cupellini per il 6 a zero. Ci pensa poi Cammaert, al ritorno in campo, dopo un’infortunio che lo aveva fermato per due mesi, a mettere altri 6 punti sul tabellino con uno spettacolare ritorno d’intercetto direttamente in endzone.
I giallorossi si risvegliano e accorciano le distanze, ma è l’ultimo sussulto.
Scarselletta & co. sono implacabili. Ancora due intercetti e due touchdowns portano il risultato sul 27 a 6 a fine primo tempo.
Il secondo è una copia del primo e la partita termina 39 a 6 per i Marines, che si portano al primo posto; ora massima concentrazione perché si va a Crotone il 18 maggio per giocarsi l’accesso alle final eight di Grosseto.
I Marines Senior invece affrontavano in prima battuta i Crusaders Cagliari, tutto facile e vittoria per 34 a 2.
A seguire è la volta della sfida contro i Ronin, che si dimostra durissima con i laziali che prevalgono di misura 13 a 6.
Terza partita, quella cruciale, lì ha visti opposti ai Raiders Roma; anche qui c’era in ballo la vetta del girone, ma i biancocelesti non trovano la giusta concentrazione e, colpa i tanti turnover concessi, perdono per 28 a 8.
In chiusura di giornata, altro derby, questa volta contro i Raptors Roma. I Marines si ritrovano e portano a casa un netto successo per 24 a zero e consolidano il secondo posto del girone dietro ai Raiders.
Un grande ringraziamento a PlutoSky per le bellissime immagini concesse.
Fly With Us!
WHOS NEXT?